Presto il via a i lavori per la Piazzola di elisoccorso Firmato il contratto tra Asl e Comune di Roccastrada

Firmato il contratto tra Asl e Comune di Roccastrada

Martedì 17 settembre 2013  è stato firmato il contratto per la  concessione in diritto di superficie per la realizzazione  della piattaforma di elisoccorso petaso in località Campo ai Noci , tra  il Sindaco di Roccastrada Giancarlo innocenti e il Direttore generale di Asl 9  Dott. Fausto  Mariotti.

«Lo spostamento in elicottero, per il quale era stato previsto un piano di potenziamento in provincia di Grosseto, proposto dalla Asl e approvato  dalla conferenza dei Sindaci, dà  la possibilità di  poter rispondere alle emergenze di pronto intervento in sintonia con le unità mobili su strada (auto medica e autoambulanza) che si presentano in territori decentrati –sottolinea il Sindaco Innocenti– . Soprattutto di inverno, quando con l’arrivo del maltempo riescono difficili gli spostamenti:  l’elicottero è in grado di assicurare tempi rapidi di soccorso , il che vuol dire riuscire a salvare vite umane».

L’ area idonea individuata è una porzione di terreno adiacente agli impianti sportivi comunali siti in Loc. Campo ai Noci di Roccastrada.

A breve inizieranno i lavori .