Rassegna di teatro amatoriale “Premio Sem Benelli”: sabato protagonista la Compagnia Pernientestabile di Buonconvento

Appuntamento alle 21 al Teatro comunale dei Concordi di Roccastrada con la commedia ‘Più di là che di qua’. La rassegna andrà avanti fino al 14 novembre con compagnie da tutta italia e sabato 28 novembre si svolgerà la serata di premiazione

Sabato 24 ottobre al Teatro comunale dei Concordi di Roccastrada torna l’appuntamento con la Rassegna stabile di teatro amatoriale “Premio Sem Benelli”. A salire sul palco, alle ore 21, sarà la Compagnia Pernientestabile di Buonconvento, in provincia di Siena, con la commedia “Più di là che di qua”, adattamento di Paolo Ciacci da “Cose dell’altro mondo” di Roberto Giacomozzi. Lo spettacolo fa parte dei cinque appuntamenti della rassegna, che ogni settimana, fino a sabato 14 novembre, vedrà sfidarsi a ‘colpi di teatro’ compagnie amatoriali in arrivo dalla Toscana, dalla Liguria, dalla Lombardia e dalla Campania. Sabato 28 novembre si svolgerà la serata di premiazione con lo spettacolo fuori concorso della Compagnia Instabile dei Dintorni di Roccastrada e l’assegnazione dei riconoscimenti consegnati dalla giuria del ‘Premio Sem Benelli’ - che comprende esperti di teatro, attori e giornalisti - alla migliore rappresentazione, alla migliore attrice e al miglior attore, anche non protagonisti. 

Informazioni e biglietti. La Rassegna stabile di teatro amatoriale “Premio Sem Benelli”, giunta alla sua 15esima edizione, è promossa dal Comune di Roccastrada e curata dalla Compagnia Instabile dei Dintorni, con la collaborazione del Coeso, Società della Salute dell’area socio sanitaria grossetana. I biglietti per i singoli spettacoli possono essere acquistati contattando i numeri 339-003489 (Ezio); 320-143053 (Mariano); 320-5642070 (Loretta) e 389-5249091 (Susanna) oppure la sera stessa degli spettacoli, presso il Teatro Comunale dei Concordi di Roccastrada, dalle ore 17.30 alle ore 19 e dalle ore 20.30 fino all’inizio dello spettacolo. E’ previsto soltanto il posto unico al costo di 8 euro. Il cartellone della rassegna è disponibile anche sul sito internet del Comune, www.comune.roccastrada.gr.it.