Sabato e domenica un indovinello fotografico per riscoprire il patrimonio architettonico

L’appuntamento è promosso da ArcheoClub e Museo della Vite e del Vino, con partecipazione gratuita e aperta a tutti

Un indovinello fotografico per riscoprire i particolari architettonici conservati nel centro storico di Roccastrada. E’ quello organizzato da ArcheoClub e Museo della Vite e del Vino di Roccastrada per sabato 5 e domenica 6 dicembre, con partecipazione gratuita e aperta a tutti, dagli adulti ai bambini. L’iniziativa sarà affiancata da una mostra di grafica e pittura dedicata alle opere realizzate dagli alunni della scuola media “G.Gozzano” di Roccastrada nel 1992, per completare un weekend dedicato alla storia e al patrimonio culturale locale. 

L’indovinello fotografico. L’indovinello fotografico inizierà sabato 5 dicembre al Museo della Vite e del Vino, dove, a partire dalle ore 15.30, sarà possibile ritirare le schede che ritraggono alcuni particolari architettonici e che i partecipanti potranno compilare passeggiando per Roccastrada alla loro ricerca. Le schede dovranno essere consegnate entro le ore 16 del giorno successivo, domenica 6 dicembre, e inserite nell’urna da cui usciranno i tre vincitori decretati dalla giuria nominata dall’ArcheoClub. La premiazione è prevista nella stessa giornata di domenica 6 dicembre, alle ore 16.30, presso il Museo della Vite e del Vino, con la consegna di alcune bottiglie di vino messe in palio dal Podere Giovannello, partner dell’iniziativa. 

Informazioni. Per informazioni sull’indovinello fotografico e le modalità di partecipazione, è possibile contattare il Museo della Vite e del Vino ai numeri 0564-563376, 347-1857911 e 334-8017656 oppure scrivere all’indirizzo e-mail roccastrada.museodelvino@gmail.com.