Teatro sotto la Torre, la rassegna giunta alla 3° edizione

Tornano ad accendersi i riflettori a Roccatederighi, con la rassegna teatrale amatoriale “Teatro sotto la Torre” nella suggestiva piazzetta all’ingresso del centro storico, quest’anno giunta alla 3° edizione, con sei date nei due fine settimana 12,13,14 e 19,20,21 luglio.

Gli spettacoli in calendario: gli spettacoli che fanno parte della rassegna sono prodotti esclusivamente dalle compagnie amatoriali del territorio roccastradino, oramai divenute numerose e che abbracciano quasi tutto il territorio.

Venerdi 12 Luglio andrà in scena “Non è vero, ma ci credo” della Compagnia La Prova Generale di Ribolla, Sabato 13 Luglio sarà la volta della storica Compagnia Instabile dei Dintorni di Roccastrada che proporrà “La Compagnia degli sgangherati – Sognando Shakespeare” e domenica 14 chiuderà la prima tornata di spettacoli la Compagnia della Rocca con “La zona tranquilla”.

Il secondo fine settimana invece vedrà protagonisti Venerdi 19 Luglio la Compagnia dell’Anello di Ribolla con la commedia dal titolo “Veleno per topi” mentre Sabato 20 Luglio sarà in scena la Compagnia La Scioccolona di Sassoforte con la commedia “Il furto della fontana del porcellino”.

La rassegna si concluderà con la serata finale prevista per domenica 21 Luglio con uno spettacolo di canti e musiche popolari di Maremma con i “Raccantastorie” e le premiazioni della rassegna teatrale.

La rassegna teatrale amatoriale giunta alla terza edizione – queste le parole del sindaco Francesco Limatola - sta diventando ormai un appuntamento fisso che dà lustro al paese di Roccatederighi e permette di apprezzare l’impegno e la professionalità che oramai sono stati acquisiti dai numerosi artisti locali che, nella interpretazione teatrale, svestono i panni di tutti i giorni per regalare ai compaesani momenti di sano e puro divertimento; desidero ringraziare a nome dell’Amministrazione Comunale la Pro Loco Roccatederighi ed il suo presidente Mario Semplici che è la vera e propria anima della rassegna che regala momenti di arricchimento culturale al territorio”.

L’inizio degli spettacoli è fissato per le ore 21,30.

Per informazioni sull’evento è possibile contattare l’Ufficio Informazioni Turistiche di Roccatederighi al n. 0564/567244 o consultare la pagina FB Pro Loco Roccatederighi o il sito www.roccatederighi.it