'The legend of Druid' alla biblioteca di Roccastrada

Venerdì 1 luglio, alle 18, la presentazione del libro di Simona Toniazzi, terzo classificato al premio internazionale Golden Selection 2016

Un romanzo fantasy, terzo classificato nella sezione dedicata del premio letterario internazionale Golden Selection 2016 e scritto da una giovane roccastradina. E' “The legend of Druid” di Simona Toniazzi (Pegasus Edition), che sarà presentato venerdì 1 luglio, alle 18, alla biblioteca comunale 'Antonio Gamberi' di Roccastrada. 

Primo romanzo di una trilogia a trame indipendenti, “The legend of Druid” racconta la storia di Perla, una ragazza orfana di padre che frequenta una scuola esclusiva, dove conoscerà una personaggi bizzarri come Alan, Emma e Dean. Proprio dietro a uno di questi si nasconde un mistero che trascinerà perla dentro un mondo fantastico. Il romanzo si è classificato terzo nella categoria fantasy al premio Golden Selection, il concorso letterario promosso dalla Repubblica di San Marino. 

L'autrice. Simona Toniazzi è nata a Roccastrada 23 anni fa. Scrivere è la sua grande passione che esercita fin dall'infanzia. 

Le altre iniziative. La presentazione di “The legend of Druid” è uno degli eventi promossi dal Comune di Roccastrada e dal Coeso Società della salute, che gestisce i servizi bibliotecari. Accanto agli eventi per animare i locali della biblioteca, torna anche l'iniziativa estiva che vede un punto bibliotecario al parco del Chiusone: da martedì 5 luglio, infatti, è aperto il Bibliopark, lo sportello che da cinque anni Coeso e Comune allestiscono nel “campino,” il giardino frequentato da bambini e ragazzi.  Il Bibliopark sarà aperto ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e proporrà anche laboratori creativi per i più piccoli.

La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita. La biblioteca comunale si trova in piazza Dante Alighieri. Per info 0564-561242

Fonte: Ufficio stampa Coeso Sds