Torna il Bibliopark al campino di Roccastrada (parco del Chiusone)

Da martedì 5 luglio a giovedì 11 agosto la biblioteca comunale 'Antonio Gamberi' si trasferisce ogni martedì e giovedì mattina nel parco preferito da bambini e ragazzi

Un punto bibliotecario immerso nel verde, in uno spazio frequentato da bambini e ragazzi, dove promuovere laboratori e attività all'aria aperta. Si tratta del Bibliopark, il punto bibliotecario che ormai da cinque anni il Comune di Roccastrada e il Coeso Società della Salute allestiscono al parco del Chiusone di Roccastrada, conosciuto come il “campino”.

Il Bibliopark è un sportello dove si possono prendere volumi in prestito o per la consultazione e dove è presente una selezione di libri e film dedicata in particolar modo, ai bambini e ai ragazzi. Da martedì 5 luglio e fino a giovedì 11 agosto, ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 la biblioteca comunale Gamberi di Roccastrada si trasferisce quindi al parco del Chiusone proponendo, dalle 10.30 alle 12, anche una serie di laboratori creativi e di lettura dal titolo “E...state al Bibliopark”. 

“Attivare lo sportello bibliotecario al 'campino' - spiega il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola - è un modo per intercettare una fascia di cittadini che abitualmente, durante le mattine estive, frequentano il parco. L'obiettivo della biblioteca, infatti, non è solo quello di offrire un servizio di prestito, ma anche di svolgere attività di produzione culturale, fondamentale per la tenuta del tessuto sociale”.

Con l'apertura del Bibliopark, quindi, entra in vigore per la biblioteca comunale di piazza Dante Alighieri l'orario estivo: la struttura sarà aperta  ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, e il mercoledì mattina, dalle 9 alle 13. Martedì e  giovedì mattina, dalle 9 alle 13, gli operatori, invece, saranno presenti all Bibliopark. 

Le attività promosse sono tutte a ingresso libero e gratuito. Per informazioni: biblioteca comunale 'Antonio Gamberi', piazza Dante Alighieri 11, Roccastrada, tel 0564-561242

Fonte: Ufficio stampa Coeso Sds