"Tutti a tavola!": nella biblioteca di Roccastrada un laboratorio per gli alunni della Scuola dell'Ifanzia

L’incontro, promosso dalla Società della Salute grossetana insieme all’Amministrazione comunale e alla Cooperativa “Tesauro”, è in programma per mercoledì 16 febbraio, alle 9 e 30

Trasmettere conoscenze sull’importanza di un’alimentazione corretta e, allo stesso tempo, invogliare i bambini alla lettura.  E’ con questo obiettivo che la Società della Salute grossetana insieme al Comune di Roccastrada ha organizzato per mercoledì 16 febbraio, alle 9 e 30, un laboratorio nei locali della Biblioteca comunale in piazza Dante Alighieri 11.

“Tutti a tavola” è questo il titolo dell’incontro promosso dalla Cooperativa “Tesauro” di Grosseto a cui prenderanno parte gli alunni di 4 e 5 anni  che frequentano la scuola dell’infanzia di Roccastrada. Il laboratorio, ideato per partecipanti fino a 7 anni di età, è pensato per far comprendere l’importanza dell’alimentazione e della scelta di cibi sani, grazie anche all’aiuto di alcuni personaggi, protagonisti di libri-gioco che saranno presentati. Durante l’incontro, inoltre, i piccoli partecipanti dovranno giocare ad indovinare gli ingredienti di alcuni prodotti tipici del territorio.