Un 'albero culturale' per festeggiare il Natale e dire grazie ai bambini di Roccastrada

Da venerdì 4 dicembre prende il via l'iniziativa promossa da Comune e Coeso SdS nella biblioteca di piazza Dante Alighieri

Il Natale si avvicina e anche la biblioteca comunale "A. Gamberi" di Roccastrada si prepara a festeggiarlo con una serie di iniziative che, per tutto il mese, animeranno la struttura gestita dal Coeso SdS insieme a un albero speciale completamente fatto di libri. L'“albero culturale” - è questo il nome dell'originale abete - non è solo un modo per decorare la biblioteca, ma anche per ringraziare tutti i bambini che la frequentano: sotto l'albero, infatti, i piccoli potranno trovare dei pacchettini regalo, con libri adatti ai loro gusti e alla loro età.

Un modo che il Comune di Roccastrada e il Coeso hanno scelto per fare un omaggio ai piccoli che frequentano e animano la biblioteca per il servizio di prestito e che partecipano, grazie anche alla collaborazione con le scuole del territorio e le famiglie, alle numerose iniziative che vengono proposte durante tutto l'anno. L'“albero culturale” sarà allestito fino al 6 gennaio. Per un mese, quindi, i bambini potranno andare a ritirare il loro dono.

Durante il periodo natalizio, inoltre, la biblioteca propone dei laboratori per bambini ogni lunedì e sarà aperta negli orari consueti: ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, fatta eccezione per lunedì 7, venerdì 25 e sabato 26 dicembre, venerdì 1 e mercoledì 6 gennaio. Per informazioni: 0564-561242.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso SdS