Un laboratorio per scoprire cos'è la biblioteca per i bambini

Lunedì 15 febbraio alle 17 nuovo appuntamento alla biblioteca comunale 'A. Gamberi' gestita dal Coeso Sds

Cosa rappresenta la biblioteca per i bambini? A raccontarlo saranno proprio i piccoli che frequentano la struttura comunale "A. Gamberi" di Roccastrada lunedì 15 febbraio, alle 17, durante il laboratorio “Io e la biblioteca”.

Attraverso pennarelli, matite, tempere e altri colori, i bambini saranno invitati a disegnare o a descrivere attraverso i modi che preferiscono la “loro” biblioteca. I disegni realizzati, come per le precedenti edizioni,  saranno poi esposti nella struttura. Dai disegni realizzati nei mesi scorsi emerge come per molti bambini la biblioteca sia un luogo di ritrovo e divertimento, una tappa gradita e importante nelle attività settimanali.

In effetti, la programmazione mensile che gli operatori del Coeso SdS propongono ai cittadini per conto dell'amministrazione comunale è ricca e variegata. La biblioteca "A. Gamberi" è aperta ogni lunedì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30; il mercoledì, dalle 9 alle 13, e ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds