Una gara di uova per imparare le parole inglesi che descrivono la Pasqua

Lunedì 29 febbraio, alle 17, la biblioteca 'Antonio Gamberi' ospita il laboratorio “Play English – Impariamo l'inglese divertendoci”

Tornano alla biblioteca 'Antonio Gamberi' di Roccastrada gli appuntamenti con la lingua inglese. Lunedì 29 febbraio la struttura comunale di piazza Dante Alighieri ospita il laboratorio “Play English – Impariamo l'inglese divertendoci”, dedicato ai bambini dai tre ai dieci anni di età. Partendo da giochi, filastrocche o canzoni della tradizione anglosassone, gli operatori della biblioteca gestita dal Coeso Società della Salute, prenderanno spunto per insegnare ai piccoli partecipanti termini e modi di dire di uso quotidiano. Un modo per imparare e, allo stesso tempo, passare un pomeriggio di allegria e divertimento.

Al centro del prossimo incontro l'“Egg rolling game”, alla lettera “il gioco dell'uovo che rotola”, un passatempo diffuso in Gran Bretagna nel periodo pasquale. L'“Egg rolling game” è una gara in cui i partecipanti devono far rotolare delle uova sode spingendole con un mestolo. Per i bambini di Roccastrada il gioco sarà riproposto con delle uova in plastica, ma l'obiettivo sarà lo stesso: far arrivare il proprio uovo per primo al traguardo.

Il laboratorio “Play English” come di consueto, è a ingresso libero e gratuito. La biblioteca 'Antonio Gamberi' è aperta ogni lunedì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30; il mercoledì, dalle 9 alle 13, e ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds