Uno speciale gioco dell'oca per parlare di ecologia

Lunedì 16 maggio, alle 17, laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni con “Io e la biblioteca”, per imparare il rispetto dell'ambiente divertendosi con i coetanei

Imparare il rispetto dell'ambiente attraverso uno speciale gioco dell'oca. E' l'idea da cui prende spunto il laboratorio “Io e la biblioteca”, in programma lunedì 16 maggio, alle 17, alla biblioteca 'A. Gamberi' di Roccastrada.

I bambini dai 5 ai 10 anni potranno trascorre un pomeriggio divertente, partecipando al gioco che loro stessi dovranno in parte creare:  saranno proprio loro, infatti, a creare le pedine che raffigureranno fiori e foglie e dovranno muovere senza fermarsi nella caselle con lo smog inquinante. In quel caso i piccoli giocatori dovranno stare fermi un giro, prima di riprendere la corsa per arrivare al traguardo.

L'appuntamento di lunedì rientra nel ricco calendario di eventi che il Coeso Società della Salute e il Comune di Roccastrada propongono per fare dalle biblioteca un luogo di riferimento per le attività culturali e di aggregazione della città. La biblioteca 'A. Gamberi', gestita dal Coeso SdS, è aperta ogni lunedì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30; il mercoledì, dalle 9 alle 13, e ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. 

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds