Tu sei qui: Home Notizie A Sassofortino torna la Sagra del Maccherone

A Sassofortino torna la Sagra del Maccherone

Due weekend prolungati tra musica, spettacoli e sapori tipici del territorio da vivere a Sassofortino dal 3 al 15 agosto. Gli appuntamenti fanno parte degli eventi della Sagra del Maccherone, giunta alla 42esima edizione presso il Parco Fonte di Vandro e organizzata dalla Pro Loco Sasso&Forte e con il patrocinio del Comune di Roccastrada. La Sagra, come ogni anno, è stata organizzata nel rispetto dell’ambiente con l’utilizzo di stoviglie biodegradabili e propone tutte le sere, a partire dalle ore 19.30, l’apertura del ristorante con piatti tipici della tradizione maremmana e toscana. Domenica 4, domenica 11 e giovedi 15 gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo dalle ore 12.30.

Locandina dell'evento

Sagra del Maccherone: il primo weekend. La tre giorni a Sassofortino si aprirà sabato 3 agosto alle ore 21.30 con una serata danzante con i “Feeling Band”. . Domenica 4 agosto la Sagra del Maccherone proseguirà alle ore 15.00 in un pomeriggio musicale con “Max DJ” e alle 21.30 con la Musica dal vivo con i “Settima Onda Nomadi Tribute Band”. Lunedì 5 agosto, come da tradizione, alle ore 21.30, direttamente dagli anni ’80 “Riccardo Cioni DJ”.

Secondo weekend a Sassofortino. Da venerdì 9 a domenica 11 agosto il Parco Fonte di Vandro tornerà ad animarsi con musica dal vivo, serate danzanti e specialità enogastronomiche. Da non perdere venerdi 9 alle 22,30 la Reunion Friends DJ 2019 che presenta “Il cocomero briaco 2” , sabato 10 alle 21.30 spettacolo “Si fa per ridere” con Kagliostro e Alessandro Paci, mentre domenica 11 alle ore 9.00 sarà la volta del “XVIII° Gran Premio Ciclistico di Sassoforte”, alle ore 15.30 il pomeriggio del “Fai da te” con hobby e antichi mestieri e la sera alle 21.30 “La Combriccola del Blasco” Vasco Rossi Tribute Band.

Ultimi giorni della Sagra del Maccherone. La Sagra del Maccherone proseguirà da lunedi 12 fino a Ferragosto con il seguente programma: lunedi 12 alle ore 21.30 “Silent King Big Band” inserito nel circuito del Grey Cat Jazz Festival; martedi 13 ore 21.30 serata danzante con l’orchestra Crazy Band, mercoledi 14 ore 21.30 orchestra spettacolo Giorgio Franceschi, mentre per il gran finale, il giorno di Ferragosto, alle ore 15.00 pomeriggio musicale e karaoke e alle 21.30 serata danzante con “Gli Agrodolce”.

Il programma della Sagra. Per conoscere il programma completo degli eventi tutte è possibile consultare i siti www.sagradelmaccherone.info oppure www.sassofortino.info