Tu sei qui: Home Notizie Fine settimana all’insegna delle tradizioni, dei piatti tipici e della musica

Fine settimana all’insegna delle tradizioni, dei piatti tipici e della musica

Prossimo week end ancora ricco di eventi gastronomici e non solo, da venerdi 26 a domenica 28 luglio, nel territorio roccastradino, con la Sagra della Patata a Roccastrada e la Sagra della Ribollita a Ribolla; si conclude anche la kermesse musicale di Torniella in Musica

Locandina Sagra della Patata

La Sagra della Patata. La tradizionale manifestazione roccastradina, inserita anche quest’anno fra le ecofeste con utilizzo di materiali e stoviglie biodegradabili, si aprirà venerdì 26 luglio e animerà il centro storico di Roccastrada e le sue cantine fino a domenica 28 luglio con specialità a base di patate, animazione e musica in Piazza Garibaldi. Ogni sera, alle ore 19.00 Apertura delle cantine con specialità a base di patate; inoltre, sarà possibile prenotare la cena al tavolo sotto le rocche, composta da un menu fisso. La sagra che è ormai giunta alla sua 18° edizione, è organizzata dal Consorzio “Roccastrada la tua Bottega”, con il patrocinio del Comune di Roccastrada ed in collaborazione con AVIS.

Il programma prevede per Venerdi 26 alle 21.30 musica dal vivo con una tribute band Jovanotti. Sabato 27 alle 22.00 discoteca in Piazza, mentre l’ultimo giorno Domenica 28 alle ore 15.00 il 10° motoraduno della patata ed alle 21.30 musica in piazza con la cover band dei Nomadi.

Primo week end per la Sagra della Ribollita a Ribolla, Ecofesta organizzata dalla locale Pro Loco in Piazza della Paga, con la collaborazione di AVIS. La sagra, giunta alla sua 11° edizione, si terrà anche nel week end successivo dal 2 al 4 agosto.

Il programma prevede per Venerdi 26 alle ore 21.00 Musica dal vivo, Sabato 27 e Domenica 28 alle ore 21.00 due serate danzanti. Il ristorante con piatti tipici locali e con la Ribollita preparata secondo la ricetta storica, apre tutte le sere alla 19.30.

Grande chiusura per Torniella in Musica giunta alla sua 7° edizione, con il seguente programma:  venerdì 26 luglio,  alle 21,30  presso il Castello “ Klauss Lessmann Jazz ensemble”  mentre sabato 27 luglio, alle ore 21.30, sempre al Castello di Torniella il Concerto Finale degli allievi delle Masterclass dei Maestri  Marco Balduini, Klaus Lessmann, Maurizio Paciariello.