Tu sei qui: Home Notizie ROCCASTRADA 43° PARALLELO”. IL COMUNE DI ROCCASTRADA E L’ASSOCIAZIONISMO CONFERMANO IL LORO IMPEGNO A FIANCO DELLA PROTEZIONE CIVILE PER LA SICUREZZA DELLA POPOLAZIONE.

Protezione Civile

Per iniziativa della Pubblica Assistenza di Sassofortino e di Siena, il 6,7,8 giugno Roccastrada ospita l’esercitazione della protezione Civile “43° Parallelo”. L’esercitazione avrà il Campo base presso gli Impianti Sportivi di Roccastrada che per i tre giorni diventeranno una vera e propria “cittadella del soccorso” aperta a tutti coloro che vorranno visitarla e avere informazioni. “Roccastrada 43° Parallelo” sarà un’ occasione importante per mettere alla prova tutta la catena del soccorso nelle maxiemergenze: oltre alla Pubblica Assistenza e al Comune di Roccastrada vedrà il coinvolgimento del 118  ASL 9 Grosseto, dei VV.FF., degli alunni e docenti delle scuole del capoluogo e di varie associazioni locali tra cui la CRI di Roccastrada che ha partecipato all’organizzazione dell’evento e sarà presente con uomini e mezzi.