Tu sei qui: Home Ribolla: storia, cultura ed ecologia con “La miniera a memoria”

Ribolla: storia, cultura ed ecologia con “La miniera a memoria”

Nuovi appuntamenti dal 10 al 12 maggio con il cartellone dedicato al ricordo della strage di Ribolla

.

Tre giorni di cultura, riscoperta della storia ed ecologia nel ricordo del 65esimo anniversario della strage mineraria di Ribolla del 4 maggio 1954. Sono quelli in programma a Ribolla da venerdi 10 a domenica 12 maggio con il cartellone “La miniera a memoria”, che proseguirà fino a martedi 28 maggio con diverse iniziative.

Venerdì 10 maggio, alle ore 10, l’ex Cinema di Ribolla ospiterà i ragazzi della scuola dell’infanzia di Ribolla per la Conclusione di Lettura delle fiabe, in collaborazione con l’associazione Sergio Lampis; alle ore 16.30 al parco della Rimembranza la presentazione del libro Siamo qui per sempre a ricordare a cura della sezione soci Coop e associazione Sergio Lampis.

Sabato 11 maggio alle ore 21.00 all’ex cinema spettacolo teatrale “Il cugino americano” di Flavio Cultrera a cura della Compagnia teatrale Auser di Ribolla Tutti sul Palco.

Domenica 12 maggio alle ore 9.00 sarà la volta della Giornata Ecologica in collaborazione con le associazioni del comune, mentre alle 17.30 all’ex cinema si terrà lo spettacolo per bambini e famiglie Django, La leggenda del plettro d’oro – Musica da ripostiglio.

Informazioni. Il cartellone “La miniera a memoria” è promosso dal Comune di Roccastrada in collaborazione con Coeso SdS, Parco Tecnologico Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane, Fondazione Bianciardi e numerose associazioni locali. Il programma completo è disponibile sul sito del Comune, www.comune.roccastrada.gr.it e per ulteriori informazioni è possibile contattare la Porta del Parco di Ribolla al numero 0564-578033.