Tu sei qui: Home Roccastrada: undici serate con “Torniella in musica”

Roccastrada: undici serate con “Torniella in musica”

La rassegna animerà il territorio da mercoledì 11 a sabato 28 luglio

Torniella

Roccastrada. Undici giorni di musica con un Campus didattico e un ricco cartellone di concerti che vedranno esibirsi allievi giovanissimi, giovani emergenti e musicisti professionisti. È quanto propone “Torniella in Musica”, che torna da mercoledì 11 a sabato 28 luglio. La manifestazione, ideata e promossa come ogni anno dall’associazione culturale La Farandola con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Roccastrada, coinvolgerà numerosi musicisti e offrirà, ancora una volta, la possibilità di far conoscere il territorio a chi arriva da parti diverse d’Italia, con tappe anche in altre zone del comune di Roccastrada. La rassegna conta anche sul sostegno di Eurit, Fibran e Pro Loco Piloni Torniella, oltre alla collaborazione con l’Associazione Filarmonica Popolare Torniella e la Banda di Torniella. 

Tutti gli appuntamenti. “Torniella in musica” si aprirà mercoledì 11 luglio, alle ore 21.30, al Castello di Torniella con “Flash Mob Concert”, che vedrà esibirsi gli allievi del laboratorio musicale. Giovedì 12 luglio, alle ore 19.30, il Museo della Vite e del Vino di Roccastrada ospiterà il Concerto Aperitivo “Le Chitarre” di Torniella in Musica seguito da cena-degustazione con prenotazione ai numeri 0564 563376 oppure 347 1857911. Venerdì 13 luglio, alle ore 21.30, al Castello di Torniella torna il “Flash Mob Concert”, mentre sabato 14 luglio, alle ore 18.45, Piazza del Popolo, a Torniella, sarà la cornice per “Suoniamo insieme”, con saluto della Banda di Torniella e concerto finale dell’Orchestra del laboratorio musicale. Domenica 15 luglio, alle ore 11, la rassegna proporrà “Musica al Castello” con aperitivo offerto dalla Pro Loco Piloni Torniella. 

“Torniella in Musica” tornerà protagonista mercoledì 18 luglio, alle ore 21.30, al Castello di Torniella con il concerto delle Maestre Claudia Lapolla, al violino, e Cristina Biagini, al pianoforte. L’appuntamento successivo è fissato per sabato 21 luglio, alle ore 21.30, nella Piazza del Popolo a Torniella con “Canzoni Pazze” di Remo Vinciguerra, con replica domenica 22 luglio, alle ore 12.15, a Roccatederighi, nella Chiesa di San Sebastiano, seguito da ristoro offerto da Rocca Norsina AD 952 e Scuola di Musica Roccatederighi. 

La rassegna continuerà giovedì 26 luglio, alle ore 21.30, al Castello di Torniella con “Un palco per giovani talenti”, in compagnia di Letizia Lubino e Gabriele Di Pirro al pianoforte, mentre venerdì 27 luglio, alle ore 19, l’Agriturismo Casa del Chiodo ospiterà il concerto del Maestro Marco Balduini, alla chitarra, accompagnato da Archi e Fiati di Torniella in Musica. Seguirà cena a base di prodotti tipici, con prenotazione obbligatoria al numero 340 5454651. La rassegna si chiuderà sabato 28 luglio, alle ore 21.30, al Castello di Torniella con il Concerto Finale degli allievi delle Masterclass dei Maestri Klaus Lessmann, Maurizio Paciariello e Francesca Piccioni. 

Informazioni. Per ulteriori informazioni su tutte le serate, è possibile contattare l’indirizzo e-mail la.farandola@libero.it oppure il numero 366 6645707. 

 

Azioni sul documento