Tu sei qui: Home Sapori del territorio a tavola con la Sagra del Porcino

Sapori del territorio a tavola con la Sagra del Porcino

Da venerdì 11 a martedì 15 agosto appuntamento con la tradizione e i piatti del territorio. Replica da venerdì 18 a domenica 20 agosto

Sagra del Porcino

Nuovo appuntamento all’insegna dei sapori e delle tradizioni locali, con musica e animazione a Roccastrada. Da venerdì 11 a martedì 15 agosto e da venerdì 18 a domenica 20 agosto torna la Sagra del Porcino, presso gli impianti sportivi in località Campo a Noci, che proporrà serate dedicate alla riscoperta di piatti tipici toscani. La manifestazione, alla sua dodicesima edizione, è organizzata dalla Polisportiva Roccastrada con il patrocinio del Comune e fa parte delle ecofeste inserite nel cartellone unico di eventi “…a Roccastrada d’estate”, con utilizzo di stoviglie biodegradabili e attenzione per la riduzione dei rifiuti. 

Il programma. La Sagra del Porcino proporrà tutte le sere, dalle ore 19, specialità a base di funghi porcini e altri piatti tipici della tradizione maremmana cotti su pietra ollare. Dalle ore 22, inoltre, le serate entreranno nel vivo con animazione e musica dal vivo e un repertorio che va dagli anni Ottanta alle colonne sonore dell’estate. I sapori del territorio torneranno protagonisti a tavola anche a pranzo, nelle giornate di domenica 13, martedì 15 e domenica 20 agosto. Da segnalare anche l’appuntamento di lunedì 14 agosto con i “Bomboloni sotto le stelle” nella notte che precede Ferragosto. Il gran finale, in programma domenica 20 agosto, sarà dedicato allo sport, con la cena, alle ore 19, insieme alla prima squadra del Campionato di Seconda categoria 2017/2018. 

Azioni sul documento