Tu sei qui: Home Sapori tipici e animazione invadono Roccastrada con “MerCantine in Poggio”. A Roccatederighi torna la Festa della Musica

Sapori tipici e animazione invadono Roccastrada con “MerCantine in Poggio”. A Roccatederighi torna la Festa della Musica

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno musica e mostra-mercato nel centro storico del capoluogo. Dal 15 al 20 giugno nuovi appuntamenti con la Società Filarmonica “G. Verdi”

MerCantine in Poggio

Tre giorni di musica, sapori tipici e mostra-mercato con artigiani, artisti e aziende enogastronomiche del territorio. Sono quelli che animeranno il centro storico e le cantine di Roccastrada da venerdì 15 a domenica 17 giugno con “MerCantine in Poggio - Osserva, Assaggia e Gusta”, organizzata dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada con il patrocinio del Comune. Dal 15 al 20 giugno torna anche l’appuntamento con la Festa della musica a Roccatederighi, organizzata dalla locale Società Filarmonica “Giuseppe Verdi”.  

“MerCantine in Poggio”. La tre giorni roccastradina si aprirà venerdì 15 giugno alle ore 21 con la Mini Band e continuerà sabato 16 giugno, alle ore 17, con la “Zumba in rosa” alle Terrazze, in favore del Comitato per la vita di Grosseto. Alle ore 21 sarà la volta della BadaBimBumBand versione bandita, prima di dare appuntamento alla giornata conclusiva di domenica 17 giugno, che sarà animata anche dalla carovana "Vespa in Collina", con partenza alle ore 10, e dall’esibizione della Dixie Jazz Band, alle ore 21. Nei tre giorni sarà possibile visitare la mostra-mercato animata da artisti, artigiani e aziende del territorio con i loro prodotti tipici, gustare i sapori del territorio nei punti ristoro allestiti nelle cantine e alle terrazze panoramiche e visitare il centro storico.  Per conoscere tutti i protagonisti di “MerCantine in Poggio” è possibile seguire anche la Pagina Facebook del Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada.  

La Festa della Musica prenderà il via a Roccatederighi venerdì 15 giugno, alle ore 17 nella Sala di Musica, con l’inaugurazione della mostra di quadri dedicata a Bruno Marini, compianto musicante ed ex presidente della Società Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Roccatederighi. Alle ore 21.30 Piazza Garibaldi ospiterà l’esibizione degli insegnanti della scuola di musica in concerto con Davide Salvestroni al trombone, Francesco Vichi al sax, Jacopo Castrucci alla chitarra, Daniele Nannini al basso e Samuele Boscagli alla batteria. Sabato 16 giugno la Festa della Musica tornerà alle ore 17 con la Bandanimata per le vie del paese, prima di lasciare spazio, alle ore 20, alla cena abbinata a vini locali e ospitata nella Piazzetta Senesi (info e prenotazioni ai numeri 0564-567244 e 333-1615026. Alle ore 21.30 si unirà anche la musica, con l’omaggio alla musica leggera italiana del Veronica Ferrara Quartet in compagnia della voce di Veronica Ferrara, accompagnata da Michele Santinelli al sax e alla chitarra, Massimiliano Barozzi al pianoforte e voce e Luigi Greco alla batteria. La Festa della Musica continuerà mercoledì 20 giugno con i saggi degli allievi della scuola di musica “Giuseppe Verdi” di Roccatederighi e due eventi fuori cartellone, in programma sabato 21 luglio con il “Concerto d’Estate” e domenica 22 luglio con “Canzoni Pazze”. Per seguire la Festa della Musica è possibile seguire anche la Pagina Facebook Bandanimata. 

Azioni sul documento