Tu sei qui: Home Servizi al cittadino Politiche Sociali Contributi per il trasporto scolastico degli studenti delle scuole superiori

Contributi per il trasporto scolastico degli studenti delle scuole superiori

Risorse rivolte a chi frequenta le scuole superiori fuori dal territorio comunale. Domande fino al 31 dicembre 2018

Fino al 31 dicembre 2018 le famiglie di studenti delle scuole secondarie di secondo grado residenti a Roccastrada potranno richiedere contributi a parziale copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico dei figli.

Le domande possono essere presentate da cittadini residenti nel comune di Roccastrada, con Isee familiare non superiore a 18 mila euro. Gli studenti beneficiari non dovranno aver superato i 20 anni di età, dovranno essere iscritti e frequentare con regolarità una scuola secondaria di secondo grado statale, paritaria privata o degli enti locali e senza reiterate ripetizioni degli anni scolastici e non dovranno aver presentato la domanda per ottenere benefici analoghi nello stesso anno scolastico attraverso altre iniziative sostenute dal Comune di Roccastrada, quali il “Pacchetto Scuola”.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello socio-educativo gestito da COeSO Sds presente all’interno del Comune di Roccastrada e aperto ogni martedì, dalle ore 15 alle ore 17.30, e ogni giovedì, dalle ore 10 alle ore 12.30, (sig.ra Ilaria Fucili, tel 0564/561244)