Tu sei qui: Home Solidarietà a tavola a Sticciano Scalo e Ribolla, per aiutare i territori colpiti dal sisma

Solidarietà a tavola a Sticciano Scalo e Ribolla, per aiutare i territori colpiti dal sisma

Sabato 15 ottobre Cena di solidarietà a Sticciano Scalo e domenica 16 ottobre Pranzo solidale a Ribolla. Prenotazioni entro giovedì 13 ottobre

Roccastrada Solidale - prime iniziative

Un pranzo all’insegna della solidarietà per aiutare le comunità del Centro Italia colpite dal terremoto lo scorso agosto. E’ quello in programma domenica 16 ottobre a Ribolla, a partire dalle ore 12.30 all’interno della palestra parrocchiale, promosso da tutte le associazioni della frazione roccastradina. L’iniziativa fa parte del calendario di eventi organizzati su tutto il territorio comunale di Roccastrada per raccogliere fondi da destinare al progetto di ricostruzione nelle zone danneggiate dal sisma che sarà individuato tra le iniziative promosse da Anci e Regione Toscana nell'area di Amatrice. 

Il weekend solidale sul territorio roccastradino conterà anche sulla sesta Cena di solidarietà a Sticciano Scalo, in programma  sabato 15 ottobre, alle ore 20, nella struttura polivalente. L’appuntamento è promosso, come ogni anno, dalla Pro Loco di Sticciano insieme al centro sociale, alla sezione Avis e agli Usi civici, con il patrocinio del Comune e del Coeso Società della Salute. Quest’anno la Cena di solidarietà unirà l’attenzione verso gli abitanti della frazione roccastradina in maggiore difficoltà, che la caratterizza dalla sua prima edizione nel 2010, alla raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma. 

Informazioni. Per partecipare al pranzo a Ribolla, che si aprirà con penne all’amatriciana in omaggio ad Amatrice, è richiesta la prenotazione entro giovedì 13 ottobre, contattando le singole associazioni o presso le edicole Niccoli e Simari. Il costo è di 15 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini di età superiore ai 6 anni e gratuito per bambini fino a 6 anni. Anche per partecipare alla cena di solidarietà a Sticciano Scalo è richiesta la prenotazione entro giovedì 13 ottobre, presso l'Appalto di Lorella Pizzinelli. Il costo è di 15 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. 

Azioni sul documento