Tu sei qui: Home Venerdì 10 marzo la Tirreno-Adriatico tocca nuovamente Ribolla

Venerdì 10 marzo la Tirreno-Adriatico tocca nuovamente Ribolla

Variazioni provvisorie alla viabilità dalle ore 11.30 alle ore 13 sulla Sp 31 e Sp 20 per il passaggio della gara ciclistica

Tirreno-Adriatico - passaggio a Ribolla

Le due ruote della Tirreno-Adriatico attraverseranno anche quest’anno Ribolla. L’appuntamento è per venerdì 10 marzo, con il passaggio della terza tappa che andrà da Monterotondo Marittimo a Montalto di Castro e che toccherà la frazione roccastradina fra le ore 12 e le ore 12.30 lungo la Sp31, nel tratto dalla Collacchia al centro abitato di Ribolla, e la Sp20, dall'abitato di Ribolla verso località Castellaccia. Il passaggio della gara ciclistica comporterà la chiusura provvisoria della viabilità sulle due arterie interessate dalle ore 11 alle ore 13 circa, per consentire il transito di tutti i partecipanti e i veicoli al loro seguito. I tratti interessati dalla limitazione provvisoria del traffico saranno presidiati dalla Polizia municipale e da altre forze dell’ordine, coadiuvate se necessario da volontari. Nel periodo di chiusura, il transito sarà consentito soltanto ai mezzi di soccorso e delle stesse forze dell’ordine. 

La Tirreno-Adriatico, giunta alla 52esima edizione, è organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport ed è partita oggi, mercoledì 8 marzo da Lido di Camaiore. L’ultima tappa prevede l’arrivo a San Benedetto del Tronto martedì 14 marzo, dopo due cronometro, di cui una a squadre e una individuale, due tappe per velocisti, due per finisseur e un arrivo in quota sul Terminillo, toccando anche i territori colpiti dal sisma. 

“Il passaggio della Tirreno-Adriatico - afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada - sta diventando un appuntamento fisso e un’occasione di promozione territoriale attraverso lo sport e l’inserimento in un circuito nazionale e internazionale consolidato e di prestigio, sia per l’organizzazione che per il livello dei partecipanti. Continueremo a sostenere iniziative di questo genere e a valorizzare nuove occasioni di turismo sportivo, grazie anche al coinvolgimento delle associazioni locali”. 

Per ulteriori informazioni sulle variazioni alla viabilità, è possibile contattare la Polizia Municipale di Roccastrada al numero 0564-561232.

Azioni sul documento