Tu sei qui: Home Venerdì al Sassoforte torna il Teatro all’aria aperta con l’opera di Dario Fo ‘Mister Buffo’

Venerdì al Sassoforte torna il Teatro all’aria aperta con l’opera di Dario Fo ‘Mister Buffo’

Torna il teatro all’aperto sulla sommità del Sassoforte. Venerdì 8 luglio alle ore 17.15 nella frazione di Sassofortino del Comune di Roccastrada si svolgerà un evento speciale in collaborazione con la Pro Loco di Sassofortino e il Teatro Studio di Grosseto.

Teatro Sassoforte

Torna il teatro all’aperto sulla sommità del Sassoforte. Venerdì 8 luglio alle ore 17.15 nella frazione di Sassofortino del Comune di Roccastrada si svolgerà un evento speciale in collaborazione con la Pro Loco di Sassofortino e il Teatro Studio di Grosseto. L'arte dell'uomo e la natura si fondono in un'unica armonica emozione che inizierà dal palcoscenico del Sassoforte dove sarà messa in scena l’opera di Dario Fo, intitolata ‘Mister Buffo’ con la regia di Mario Faschetti. Tra gli interpreti Luca Pierini, Mirio Tozzini, Cosimo Postiglione, Enrica Pistolesi, Beatrice Solito, Daniela Marretti. Alle ore 20 al Parco comunale Fonte di Vandro, la Pro Loco di Sassofortino organizzerà la cena con gli attori e menù a prezzo fisso. La prenotazione è obbligatoria entro domani, mercoledì 6 luglio chiamando i numeri 338 5606837 e  347 1002150. 

Consigli pratici su come arrivare al Sassoforte. Per chi arriva a Sassofortino da Montemassi, Roccatederighi o dalla SP di Peruzzo, occorre attraversare il paese fino a trovare, sulla sinistra, il monumento a Garibaldi e la pensilina dei pullman, da qui occorre salire verso il parco comunale fino a trovare una strada bianca sulla destra. E’ necessario parcheggiare l'auto e salire a piedi, percorrendo una salita. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti. Sono consigliate scarpe comode e una maglia più pesante, in relazione all’altitudine.

 

 

 

 

Azioni sul documento