Tu sei qui: Home Viaggio nei cambiamenti del mondo con le “Cronache infedeli” di Flavio Fusi

Viaggio nei cambiamenti del mondo con le “Cronache infedeli” di Flavio Fusi

Sabato 11 novembre, alle 17, alla Porta del Parco di Ribolla la presentazione del libro del giornalista Rai, alla presenza dell'autore

Flavio Fusi, autore "Cronache infedeli"

Un diario di viaggio lungo trent’anni attraverso i cambiamenti del mondo. E’ quello che anima il libro “Cronache infedeli” del giornalista Rai Flavio Fusi che sarà presentato sabato 11 novembre, alle ore 17, alla Porta del Parco di Ribolla, in Piazza della Libertà, 3. Fusi, originario di Massa Marittima, inviato Rai in molte crisi internazionali, conduttore del Tg3 e già corrispondente da New York e Buenos Aires, parteciperà all’appuntamento dialogando con Piergiorgio Zotti sulle esperienze vissute negli anni e raccolte nel libro. 

“Cronache infedeli” racconta, unendo memorie, sogni e ricordi, il cambiamento della geografia mondiale negli ultimi trent'anni con nuove geografie e frontiere, Paesi fragili che nascono, antiche nazioni che si spengono e intere comunità costrette all'esilio: da Sarajevo assediata a Berlino liberata dal Muro, da New York inginocchiata davanti alle rovine delle Twin Towers a Mosca con il proprio passato. Di fronte a tutto questo, il cronista è un testimone incantato e la notte sogna gli spettri benevoli dei compagni che ha incontrato nei suoi viaggi come inviato in Africa, America Latina, Balcani e Impero sovietico.  

Per informazioni su tutte le attività della Porta del Parco di Ribolla, è possibile contattare il numero 0564-578033 oppure l’indirizzo e-mail portaparcoribolla@virgilio.it. 

Azioni sul documento