vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Comune e Associazioni Pro Loco del territorio preparano un calendario di eventi condiviso per le festività natalizie

16 novembre 2021

Si è svolta nei giorni scorsi una riunione tra l’Amministrazione Comunale e le sei Associazioni Pro Loco che operano sul territorio, con lo scopo di fissare alcuni obiettivi per la ripartenza delle attività, nel rispetto delle regole di contenimento del contagio da Covid.
L’obiettivo condiviso è quello della realizzazione di un calendario di eventi che faranno da cornice al periodo natalizio, cercando di evitarne la sovrapposizione, con lo spirito di animare il capoluogo e le frazioni sul tema del Natale.
“E’ proprio grazie alla condivisione degli intenti – queste le parole della vice sindaca Stefania Pacciani – che riusciremo a realizzare con il valido aiuto delle Pro Loco, una serie di piccoli eventi che animeranno i centri abitati nel periodo delle festività natalizie. L’Amministrazione Comunale comparteciperà con un contributo finanziario anche con lo scopo di ristorare le associazioni per i mancati introiti delle attività che tradizionalmente svolgono in occasione di feste e sagre nel periodo estivo che purtroppo per ben due anni non si sono potute tenere”.
“Le Associazioni Pro Loco, che costituiscono un importante presidio sul territorio garantendo una solida presenza sociale e promozionale – prosegue il Sindaco Francesco Limatola – non si sono fatte trovare impreparate ed hanno accolto con entusiasmo la proposta dell’Amministrazione Comunale che è stata presa come stimolo per alimentare la voglia di ripresa che tutti quanti ci auspichiamo possa avvenire prima possibile”.
A margine dell’incontro, la Giunta Comunale ha approvato un avviso rivolto proprio alle Associazioni Pro Loco, con scadenza al 24 novembre prossimo, con il quale mette a disposizione una cifra intorno ai 6.000 euro a parziale ristoro della mancata realizzazione di attività e per l’organizzazione degli eventi nel periodo natalizio. Avviso e modello di domanda potranno essere scaricati in calce alla notizia.
In tutte le frazioni sarà prevista la realizzazione di addobbi natalizi con l’accensione delle luminarie, eventi per bambini, musica itinerante, presepi viventi, passeggiate con i cani e tante altre iniziative: il calendario definitivo verrà reso noto nei primi giorni del mese di dicembre.

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area U.O. 1 - Segreteria e affari generali - Servizi al Cittadino
Codice univoco di fatturazione AHF2F3
Assessore Emiliano Rabazzi
Responsabile Vellutini Gianni (Funzionario Amministrativo)
Personale Manola Stoduto: e-mail: m.stoduto@comune.roccastrada.gr.it
Luciano Marcucci: e-mail: l.marcucci@comune.roccastrada.gr.it
Indirizzo Corso Roma, 8
Telefono 0564 561243
Fax 0564.561205
Email info@comune.roccastrada.gr.it
PEC comune.roccastrada@postacert.toscana.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 10:00-12:30
Martedì 10:00-12:30, 15:15-17:30
Mercoledì 10:00-12:30
Giovedì 10:00-12:30, 15:15-17:30
Venerdì 10:00-12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici e, quali cookie di terze parti, esclusivamente Google Analytics in forma aggregata ed anonima.
Clicca su "Accetto" per acconsentire all'utilizzo dei cookies sopraindicati.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet