vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Contributi una tantum per l’anno 2021 alle associazioni Pro Loco operanti in Toscana

3 marzo 2021

Beneficiari sono le Associazioni pro loco con sede legale in Toscana, operanti alla data di entrata in vigore (06 febbraio 2021) della Legge regionale 21 gennaio 2021, n. 2 “Misure di sostegno a favore delle associazioni pro loco anno 2021 a seguito emergenza Covid-19”.
Per accedere al contributo è necessario che alla data di presentazione della domanda, l’associazione possieda i requisiti che la certifichino, ai sensi di legge, come associazione pro loco, ovvero l’iscrizione all’albo delle associazioni pro loco di cui all’art. 16 della Lr 86/2016 “Testo unico sul turismo”; le associazioni non iscritte agli albi di cui sopra possono dichiarare di aver presentato la richiesta di iscrizione all’albo delle associazioni pro loco presso il Comune capoluogo in cui ha sede l’associazione. Nella domanda dovrà essere indicato numero e data di iscrizione all’albo o (in alternativa) data di presentazione della richiesta di iscrizione all’albo.
Per l’accesso al contributo i richiedenti devono essere in regola con la contribuzione previdenziale da verificare tramite richiesta DURC presso gli enti previdenziali INPS e INAIL, alla data di presentazione della domanda.
La modalità di presentazione è esclusivamente telematica. Completata la compilazione, si genera una domanda in formato pdf, che dovrà essere stampata e inviata tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) del soggetto richiedente, oppure tramite il servizio web ap@ci all’indirizzo del Consiglio regionale https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action oppure tramite raccomandata AR.
La domanda di concessione, pena la irricevibilità, deve essere firmata dal legale rappresentante o con firma digitale, oppure con firma autografa apposta in originale su carta, in forma estesa e leggibile, successivamente scansionata. In questo caso la domanda dovrà essere accompagnata da un documento di identità.
Lo stanziamento è pari ad € 250.000.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 26 marzo 2021.
Per la presentazione della domanda: https://www.consiglio.regione.toscana.it/proloco/


Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area U.O. 1 - Segreteria e affari generali - Servizi al Cittadino
Codice univoco di fatturazione AHF2F3
Assessore Emiliano Rabazzi
Responsabile Vellutini Gianni (Funzionario Amministrativo)
Personale Manola Stoduto: e-mail: m.stoduto@comune.roccastrada.gr.it
Luciano Marcucci: e-mail: l.marcucci@comune.roccastrada.gr.it
Indirizzo Corso Roma, 8
Telefono 0564 561243
Fax 0564.561205
Email info@comune.roccastrada.gr.it
PEC comune.roccastrada@postacert.toscana.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 10:00-12:30
Martedì 10:00-12:30, 15:15-17:30
Mercoledì 10:00-12:30
Giovedì 10:00-12:30, 15:15-17:30
Venerdì 10:00-12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici e, quali cookie di terze parti, esclusivamente Google Analytics in forma aggregata ed anonima.
Clicca su "Accetto" per acconsentire all'utilizzo dei cookies sopraindicati.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet