vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Comunicazione Poste Italiane per pagamento ratei pensionistici mese di ottobre

21 settembre 2021

Poste Italiane comunica che, al fine del contenimento del contagio da COVID-19, procederà anche per il mese di Ottobre con l'adozione delle misure di programmazione dell'accesso agli sportelli per i soggetti titolari del diritto alla riscossione.
Poste Italiane procederà quindi all'erogazione anticipata dei ratei pensionistici per il mese di Ottobre dal 27 settembre al 1 ottobre, secondo il seguente calendario:
✅ Uffici Postali con apertura su 6 o 5 giorni:
I cognomi:
dalla A alla C lunedi 27 settembre
dalla D alla G martedi 28 settembre
dalla H alla M mercoledi 29 settembre
dalla N alla R giovedi 30 settembre
dalla S alla Z venerdi 1 ottobre
Nel caso di Uffici Postali non aperti 6 o 5 giorni:
✅Apertura su 4 giorni:
I cognomi:
dalla A alla C giorno 1
dalla D alla K giorno 2
dalla L alla P giorno 3
dalla Q alla Z giorno 4
✅Apertura su 3 giorni:
I cognomi:
dalla A alla D giorno 1
dalla E alla O giorno 2
dalla P alla Z giorno 3
✅Apertura su 2 giorni:
I cognomi:
dalla A alla K giorno 1
dalla L alla Z giorno 2
✅Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.
Ulteriori informazioni sugli uffici e sulle giornate di apertura sono disponibili sul sito www.poste.it oppure al numero verde 800.00.33.22.
E' ancora in vigore l'importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni - che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti - possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli uffici postali.

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area U.O. 1 - Segreteria e affari generali - Servizi al Cittadino
Codice univoco di fatturazione AHF2F3
Assessore Emiliano Rabazzi
Responsabile Vellutini Gianni (Funzionario Amministrativo)
Personale Manola Stoduto: e-mail: m.stoduto@comune.roccastrada.gr.it
Luciano Marcucci: e-mail: l.marcucci@comune.roccastrada.gr.it
Indirizzo Corso Roma, 8
Telefono 0564 561243
Fax 0564.561205
Email info@comune.roccastrada.gr.it
PEC comune.roccastrada@postacert.toscana.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 10:00-12:30
Martedì 10:00-12:30, 15:15-17:30
Mercoledì 10:00-12:30
Giovedì 10:00-12:30, 15:15-17:30
Venerdì 10:00-12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici e, quali cookie di terze parti, esclusivamente Google Analytics in forma aggregata ed anonima.
Clicca su "Accetto" per acconsentire all'utilizzo dei cookies sopraindicati.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet