Questo sito utilizza cookie tecnici e, quali cookie di terze parti, esclusivamente Google Analytics in forma aggregata ed anonima.
Clicca su "Accetto" per acconsentire all'utilizzo dei cookies sopraindicati.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

L’Amministrazione incontra i cittadini nelle frazioni

7 novembre 2025

A partire da giovedi 13 novembre l’Amministrazione Comunale tornerà ad ascoltare i cittadini direttamente a casa loro, nelle frazioni. Inizia un giro nei paesi finalizzato ad effettuare sopralluoghi e raccogliere segnalazioni e richieste, per concludersi con l’incontro con i cittadini nei centri civici o in sedi comunali distaccate dal capoluogo.
E’ previsto un calendario di appuntamenti che inizierà da giovedi 13 novembre con le frazioni di Torniella e Piloni. La vice sindaca con delega ai lavori pubblici e alle manutenzioni e la funzionaria responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale saranno presenti nelle frazioni a partire dalle 15.30 per un giro ricognitivo che proseguirà alle 17.00 circa nella struttura Centro Civico frazionale di Via Senese.

La volontà dell’Amministrazione è quella di tornare ad ascoltare i cittadini direttamente a casa loro – queste le parole della vice sindaca e assessora ai lavori pubblici Stefania Paccianisoprattutto quelle persone che per motivi vari non possono recarsi nel capoluogo per venire a manifestare le loro segnalazioni e richieste direttamente in municipio. E’ un’iniziativa di ascolto che l’Amministrazione Comunale aveva già messo in campo in passato per far sentire l’istituzione vicino ai cittadini e per dare voce al territorio. Il calendario delle visite nelle frazioni verrà stabilito settimanalmente ma sarà nostra cura informare tempestivamente i cittadini per favorire il massimo della partecipazione”.

A cura di

Nome Descrizione
Competenze

  • Politiche sociali;
  • Politiche abitative;
  • Associazionismo e sport;
  • Turismo e marketing;
  • Servizi per il Turismo e lo Sport;
  • Supporto organi Istituzionali;
  • Ufficio Stampa e Comunicazione.
Responsabile Tronconi Massimo (Istruttore Direttivo Tecnico)
Email m.tronconi@comune.roccastrada.gr.it
PEC comune.roccastrada@postacert.toscana.it
Telefono 0564.561222
Uffici

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri